Abitando nei Monti Sibillini la passione di vivere in natura c’è sempre (per lo meno per quasi tutti gli abitanti) e durante tutte le attività in natura, se ami andare in bici, se ami fare una passeggiata con il cane, se ami scoprire una specie floreale, se ami passeggiare sulla neve, se ami vivere i Monti Sibillini in natura, sicuramente non puoi non essere collegato all’ambiente e a tutto ciò che lo circonda.
Il mio percorso di guida ambientale escursionistica può essere considerato come iniziato nei momenti in cui andavo a vedere i campi coltivati con i miei zii. Oppure potremmo considerare come inizio il momento in cui andavo a scoprire le raccolte dei tartufi, invernali o estivi… Oppure si può anche considerare come iniziato nel momento in cui ho cominciato a promuovere il mio territorio tramite l’associazione Valnerina On Line.
Sta di fatto che nel 2020 ho intrapreso il percorso per diventare guida ambientale escursionistica, frequentando il mio corso di formazione AIGAE e da allora ho iniziato a programmare con attenzione ciò che si poteva e non si poteva fare nel territorio di Norcia e dintorni.
Le attività possibili nei Monti Sibillini sono infinite ed è possibile partecipare a queste attività in maniera sicura, se progettate con calma, così come è possibile programmare le proprie escursioni e passeggiate per godersi un po’ di natura, senza lo stress della vita cittadina, del caos automobilistico, dell’inquinamento urbano, che caratterizzano sempre di più le nostre città, sia di medie dimensioni che più grandi.
Dunque, se vuoi partecipare ad un’attività in Valnerina, se desideri esplorare la natura che ci circonda o immergerti in un momento di relax, contattami e prenota la tua esperienza preferita.
È possibile realizzare anche attività su misura, personalizzate in base alle tue richieste.