Escursioni organizzate in montagna

I monti sibillini sono uno dei maggiori gruppi montuosi italiani. Con alcune vette superiori ai 2000 metri di altezza. Il loro nome, tra le varie ipotesi, prende spunto dal nome della mitica figura della Sibilla che ha vissuto in una grotta tra le montagne. La grotta della leggenda della Sibilla. In questo superbo paesaggio troviamo il Parco Nazionale con al suo interno Norcia. Ed è qui che Emanuele Persiani svolge la sua attività di guida escursionistica.

Le escursioni organizzate su queste montagne sono un’ottima opzione per chi desidera trascorrere una giornata all’aria aperta, fare movimento, respirare aria sana immerso nella natura. Di solito sono guidate da un accompagnatore esperto che conosce il territorio e spesso è certificato per farlo. Come la guida escursionistica Emanuele Persiani. Che può consigliare quali prenotare, e quali sono le più adatte a persone di tutte le età e livelli di allenamento. Così da offrire la possibilità di scoprire luoghi nuovi e affascinanti compresa la Flora e la Fauna.

Vuoi maggiori informazioni? Contattami al numero 3479108946 oppure via e-mail o Telegram

Escursioni organizzate in montagna per il foliage

Quali tipologie di escursioni si organizzano in montagna

Le escursioni organizzate in montagna possono essere di diversa durata e difficoltà. Le più semplici, le passeggiate sono adatte anche alle famiglie con bambini, mentre quelle più impegnative cioè il trekking richiedono un buon livello di allenamento.

Ecco alcuni esempi di escursioni organizzate in montagna:

  • Passeggiate: Le passeggiate sono le escursioni più semplici e adatte a tutti. Si svolgono su sentieri ben battuti e non richiedono un grande sforzo fisico generalmente possono durare poche ore o una giornata.
  • Trekking: Il trekking è un’escursione di più giorni, che prevede il pernottamento in rifugio o campeggio. È un’ottima opzione per chi vuole immergersi nella natura e scoprire i luoghi più nascosti della montagna. A questo poi possono essere inseriti anche alcuni percorsi enogastronomici del territorio.

Ecco alcuni consigli per organizzare una escursione in montagna:

  • Considera il tuo livello di allenamento: Se sei un principiante, scegli un’escursione semplice e non troppo lunga.
  • Informati sulle condizioni meteorologiche: Le escursioni in montagna possono essere pericolose in caso di maltempo.
  • Porta con te l’attrezzatura necessaria: Abbigliamento adeguato, scarpe da trekking, zaino, acqua e cibo. Telefono e anche una radio se possibile.
  • Segui le indicazioni dell’accompagnatore: L’accompagnatore è la persona più qualificata per guidarti in sicurezza.

Ricordati che per partecipare ad un’escursione, oltre alle scarpe adatte, c’è sempre da portare con se alcuni prodotti. QUI TROVI LA LISTA COMPLETA DI COSA PORTARE IN ESCURSIONE. Se non hai molta esperienza nell’organizzazione di escursioni, potresti chiedere aiuto in chat anche su TELEGRAM

Vuoi maggiori informazioni? Contattami al numero 3479108946 oppure via e-mail o Telegram

Come programmare l’escursione

Con un po’ di preparazione, le escursioni organizzate in montagna possono essere un’esperienza indimenticabile. Se poi sei appassionato anche di Fotografia puoi unire più Hobby insieme.

Un altro aspetto interessante è quello di partecipare ha passeggiate per scoprire erbe e flora del posto con guide qualificate che possono quindi rispondere a ogni domanda e curiosità.

Quello che quindi raccomandiamo è di pianificare voi stessi l’escursione e pensare in anticipo per poi chiedere agli organizzatori la soluzione più adatta a voi.

Come vedete anche da una semplice escursione quante idee e nozioni bisogna sapere quindi quello che vi raccomandiamo di rivolgervi sempre a persone qualificate. Ne vale del vostro divertimento e della vostra sicurezza.

Ed è per questo che il consiglio e l’esperienza di una guida esperta è quello che ci vuole. Quindi contattate Emanuele Persiani e prenotate con lui la vostra escursione. Con una guida escursionistica esperta, con la conoscenza non solo dei luoghi, ma della storia e della fauna. Solo così potrete vivere un’esperienza unica e nella massima sicurezza.

Escursioni organizzate in montagna da emanuele

Prenotazioni ed informazioni

Per darti la possibilità di visitare il mio territorio sono disponibile quasi tutto l’anno. Posso organizzare delle uscite e delle passeggiate anche con piccoli gruppi o solo con 1-2 persone. Io sono per un turismo lento, e vi porterò alla scoperta dei piccoli luoghi nascosti tra Umbria, Marche e Lazio, anche all’interno del Parco Nazionale dei Monti Sibillini.

Prenota subito telefonando al numero 3479108946 oppure via email a info@facciotardi.it

Preferisci mandarmi un messaggio al volo? CLICCA QUI per andare nella pagina con il modulo dei contatti

Non hai idea di cosa vuoi visitare? Vuoi scoprire i programmi che ti consiglio? Guarda la pagina PRENOTA UNA SESSIONE OUTDOOR nel calendario in diretta.


escursione camminarquata pantani di accumoli percorso sicai cammino terre mutate

Per tutti i link verso Amazon: in qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei (che non va a modificare il prezzo del prodotto).